10 dicembre 2006

Editoriale Febbraio - di Tommaso Minervini

O una nuova speranza o la chiusura in se stessi.

Ma chiudersi in se stessi non è Socialismo, è la difesa di un sistema chiuso!

La crisi nazionale ha dato una improvvisa accelerata ai tempi politici che esigono, ora più che mai, una unità sostanziale di tutti i socialisti, strettamente congiunta ad una sincera voglia di apertura delle varie organizzazioni socialiste, fin’ora chiuse in se stesse.

E’ il tempo ultimo per proporre una progettualità nel solco del Socialismo europeo. Per far questo occorre uscire dai metri quadri su cui sono poggiati i propri piedi ed indicare il sentiero del cambiamento. A cominciare dalle città di Puglia e dalla Puglia stessa, ancor oggi dibattuti se rimanere legati ai propri ormeggi o prendere il largo.

Io sintetizzerei: Unità e Cambiamento.

Fuori da questo binomio dobbiamo solo abbassare il capo per custodire i metri quadri su cui poggiano i nostri piedi; qualcuno rimarrà nel recinto del sistema ma il Socialismo rimarrà fermo.

E’ vicino, anche se si dovesse votare l’anno prossimo, il tempo di raccogliere il parere dei cittadini elettori ed in tale confronto il socialismo deve comunicare una nuova speranza.

Spero che la crisi nazionale ci faccia almeno discutere!

Nel frattempo.

Il termine per il tesseramento al Partito nuovo slitta al 15 febbraio.

Le regole rimangono le stesse: tesseramento diretto e personale tramite il conto corrente postale, come riportato in questo sito, 30 euro il versamento e 20 solo per i giovani sino a 21 anni.

Verranno stabilite le date per le assisi provinciali che eleggeranno i delegati regionali e questi i delegati nazionali.

Anche le date stabilite per il congresso nazionale,prima settimana di aprile, potrebbe subire slittamenti o anticipazioni in relazione all’evolversi della situazione politica nazionale.

Nel contempo si comunica che la nuova sede del Partito Socialista di Puglia è diventata operativa a partire dal 1 febbraio.

La nuova sede che è collocata in via Devitofrancesco, 10 a Bari, alle spalle della sede del Consiglio regionale in via Capruzzi. Ospiterà la sede del Partito Regionale, Provinciale e della Città metropolitana di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento