24 marzo 2009

Il Partito Socialista di Fasano al 1^ Congresso.

Sezione Territoriale
del Comune di Fasano

PARTITO SOCILISTA

Il Partito Socialista di Fasano al 1^ Congresso.
Montalbano, 24.03.2009


Mercoledì 18 marzo si è tenuta nella sezione di Pezze di Greco del Partito Socialista una importante riunione alla presenza dei dirigenti del Partito Socialista dell’intero Comune di Fasano, tra i quali, Sandro Liuzzi, Cosimo Semerano, Domenico Bagordo, Antonio Zizzi, Angela Legrottaglie, Rossano Marinelli, Giacomo Mileti, Rossella De Carolis.
Oltre agli ordini del giorno, si è discusso e deciso in merito alla organizzazione del 1^ Congresso territoriale del Partito Socialista, che si terrà presso la Sala Consiliare del Consiglio Circoscrizionale di Pezze di Greco Venerdì 3 Aprile 2009, nel quale verranno discusse mozioni sulle linee e strategie politiche che caratterizzeranno l’impegno nel futuro degli aderenti al Partito, i lavori congressuali inizieranno alle ore 19,00.
Il coordinamento del movimento locale, fortemente impegnato nel raccogliere le istanze provenienti dai cittadini dell’intero territorio comunale, fa sapere che dopo il congresso si avvierà una fase di confronto e discussione delle problematiche emerse dalla vita della gente, e che sarà messo in atto un programma di rinnovamento a sostegno di un progetto politico nuovo, concretamente riformista che vede i problemi della gente e che sappia “Guardare al Merito”.
La fase di adesione si chiuderà il 3 aprile 2009, prosegue quindi il lavoro dei comitati territoriali impegnati nelle attività di costruzione dell’identità del partito, che, pur mantenendo la propria storia, dovrà rapportarsi alle problematiche attuali con l’obiettivo di proporre una strategia politica mirata alle esigenze del cittadino.
“Ci stiamo impegnando nella formazione di gruppi di lavoro che raccolgano competenze diverse per metterle a servizio della collettività con lo studio di tematiche di interesse comune come lavoro, sicurezza sociale, innovazione tecnologica e ambiente.
Vogliamo che la politica non sia ideologia fine a stessa, ma patrimonio di storia e cultura che si confronta con il presente, con l’oggi.

Il Coordinatore di Montalbano
Rossano Marinelli