28 maggio 2009

Dichiarazione di Onofrio Introna su relazione Corti dei Conti e Mezzogiorno.



“Sono mesi che dalla Puglia e dall’intero Mezzogiorno i Socialisti denunciano questo continuo e truffaldino comportamento del Governo Berlusconi che, con la complicità della Lega usa i FAS come Bancomat. L’autorevole relazione della Corte dei Conti parla chiaro: il Governo ha utilizzato in modo inappropriato queste risorse.
Il Sud rappresenta una risorsa per il Paese… o è zavorra? I nostri giovani sono un valore aggiunto… oppure degli accattoni? Lo chiediamo a gran voce noi Socialisti, e insieme a noi se lo chiedono certamente tutti i pugliesi visto che i fondi destinati alla nostra regione sono bloccati o impiegati per altro.
Con quale spirito si presenterà a Bari Berlusconi e, soprattutto, quali bugie avrà il coraggio di raccontare? Come tenterà questa volta di prenderci in giro?
Siamo di fronte ad un Governo antimeridionalista al quale i Socialisti e Sinistra e Libertà non possono più consentire di perpetrare questi scippi continui sulla pelle e sui bisogni delle popolazioni del Sud. Noi Socialisti diciamo basta all’egemonia di una destra che considera il Mezzogiorno un dramma ed pezzo d’Italia debole e problematico. Ma che soprattutto crea danno a quello stesso Mezzogiorno al centro della macroregione mediterranea e trait-d’union tra l’Italia e l’Europa allargata”.
Onofrio Introna
Segreteria Nazionale Partito Socialista