22 ottobre 2007

20 Ottobre a Firenze - I giovani per il Partito Socialista

L’iniziativa “I giovani per il Partito Socialista”, due giorni di politica che ha visto la partecipazione di più di 100 ragazzi provenienti da tutta Italia, ha lanciato il percorso di una nuova organizzazione dei giovani socialisti. In un lungo e appassionato dibattito si è ribadita la necessità di una forte incidenza delle nuove generazioni sul Partito Socialista.
In questa occasione sono state lanciate due iniziative: una conferenza programmatica che si svolgerà a Novembre, che avrà come temi Flessibilità e mondo del lavoro, new generation, sviluppo sostenibile, ambiente, laicità e la campagna d’adesione al nuovo soggetto che vedrà convergere le altre organizzazioni.

Durante l’assemblea i giovani socialisti hanno discusso il rapporto tra il nuovo partito e il governo Prodi, anche alla luce della manifestazione della Cosa Rossa, definita dai giovani socialisti “infausta”, “controproducente”.

Allo stesso tempo il Partito Democratico è stato definito dai giovani socialisti come un progetto tra le burocrazie ex DC ed ex PCI storicamente poco attente alle spinte innovative provenienti dalla società. L’iniziativa è promossa tra gli altri dalla Federazione dei Giovani Socialisti, il Nuovo Movimento dei Giovani Socialisti, dalla Federazione Giovanile de “I Socialisti Italiani”.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento