29 novembre 2008

Nasce l'Associazione Socialisti Cattolici Italiani .


Partito Socialista - Federazione di Bari
Via Devito Francesco, 10 - 70124 Bari



ASCI (Associazione Socialisti Cattolici Italiani).


Care/i compagne/i,
Venerdi 21 novembre 2008, presso la Casa "Bonus Pastor" del Vicariato di Roma, si a tenuto it Congresso di fondazione dell'ASCI (Associazione Socialisti Cattolici Italiani). Un organismo che, partendo dall'analisi dei mutamenti sociali e dell'evoluzione del rapporto tra gli Stati e le confessioni religiose, con la sua attivita e le inlziative che ne conseguiranno, intende mettere in risalto come <<(...) di fronte alle grandi sfide da affrontare, la tradizione cristiana e quella laico - illuministica,>> debbano <>
Con 1'idea che <<(...) Il ritorno delle religioni e i cambiamenti profondi delta societa non consentono piu di continuare semplicemente a contrapporre fede e ragione, ragione civile e ragione religiosa, senza pero mettere in dubbio la loco distinzione. In Europa e in Occidente 1 'intreccio di tradizione e storia religiosa e laica puo aiutare a definire correttamente sfera politica e sfera religiosa, senza che esse pretendano di prevalere 1'una sull 'altra (...).>>**
Alla manifestazione hanno preso pane i compagni Emanuele Masciale, Antonio Isgro e Francesco Gentile, eletti -al termine del dibattito e delle votazioni sul documento congressuale e sullo statuto dell'Associazione- nel consiglio direttivo nazionale dell'ASCI.
A quanti manifesteranno interesse per l'iniziativa, saranno in seguito comunicate le modalita d'iscrizione al sodalizio.
* * [Dal documento approvato all'unanimita dall 'assemblea e alla cui lettura integrale si rimandano quanti siano interessati ad approfondire it suo contenuto].
Per info e adesioni
Antonio Isgrò
320 78 87 229
antonio_isgro@virgilio.it



II Segretario della Federazione
LUIGI LAROCCIA

II Presidente della Federazione

TOMMASO MINERVINI

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento