26 novembre 2008

Trani, bimba investita fuori da scuola: l'allarme dei Socialisti.


Problemi alla De Amicis. «Sono tanti gli automobilisti (incivili)»
mercoledì 26 novembre 2008
«In qualità di rappresentanti del Partito Socialista di Trani siamo costretti nuovamente a segnalare disfunzioni nell’ambito scolastico anche se, questa volta, all’esterno del plesso. Infatti, alcuni genitori di alunni frequentanti la scuola De Amicis, ci hanno segnalato che tra le ore 13.00 e le ore 13.30, si assiste al transito di tante auto e moto nel tratto di strada di Via P. Palagano compreso tra via G. Rocca e Via Lambertini sebbene lo stesso fosse inibito ai veicoli in coincidenza con l’uscita da scuola dei bambini che frequentano la Scuola Elementare De Amicis.
Le auto, infatti, non curandosi minimamente del cartello che ne impedisce temporaneamente la circolazione transitano tranquillamente mettendo in serio pericolo l’incolumità dei tanti bambini che usciti da scuola attraversano la strada per tornare a casa. Proprio pochissimi giorni fa, e precisamente il giorno 17 u.s., si è verificato un investimento di una bambina che ha riportato lesioni ad una gamba, per fortuna non gravi, da parte di una signora che tranquillamente percorreva la strada non curandosi del divieto.
Purtroppo sono tanti gli automobilisti (incivili) che "fregandosene" del segnale di divieto e approfittandosi dell’assenza di agenti a presidiare la zona, come avveniva qualche tempo fa, transitano tranquillamente tra i tanti bambini e genitori che il quel frangente attraversano la strada. Vi è da dire, peraltro, che la collocazione del segnale stradale non è certamente ottimale; infatti per chi proviene da via G. Rocca e gira sulla destra per via Palagano non è facile accorgersi del segnale essendo lo stesso collocato abbastanza in alto e quindi difficilmente visibile per chi è in auto alla guida.
Pertanto, al fine di tutelare l’incolumità dei tanti bambini, soprattutto di quelli che frequentano le prime classi delle elementari e che non sono ancora in grado di badare a se stessi, La invitiamo ad adottare ogni provvedimento idoneo ad evitare la situazione di pericolo segnalata in modo che i genitori possano essere tranquilli.»
Nicola Cuccovillo, Giuseppe Di Cugno, Antonio Russo
Comitato di Presidenza , Partito Socialista-Trani-

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento