9 gennaio 2009

Nuova opportunità per i giovani: lavorare a stretto contatto con i dipartimenti del PS

“Credo sia giunta l’ora che i giovani iscritti al PS possano partecipare fattivamente e concretamente all’elaborazione politico-programmatica del Partito a cui sono iscritti.” dichiara Chiara Lucacchioni, Responsabile Nazionale delle Politiche giovanili del PS.
“ D’accordo con il nostro Segretario nazionale, Riccardo Nencini, stiamo lavorando per costituire un coordinamento di under35 iscritti al PS che possano lavorare a stretto contatto con i vari dipartimenti del Partito stesso”.
Ogni ragazzo avrà la possibilità di collaborare, a seconda delle proprie attitudini e del proprio campo di interesse, con i responsabili di ogni settore di lavoro. Le idee dei giovani, così, si tramuteranno in idee di partito.”
“L’obiettivo di questo progetto è creare una scuola diretta di formazione al livello nazionale e al contempo dare dinamismo, forza e freschezza al Partito. I giovani, che vorranno, potranno essere parte integrante del PS. Solo così, incidendo dall’interno, si potrà innescare un rinnovamento serio e necessario per un partito che ha estremamente bisogno di futuro.”
“ Proporrò inoltre alla segreteria tre idee: istituire un budget, anche minimo, per agevolare il lavoro e gli eventuali spostamenti dei ragazzi, organizzare per l’estate una scuola di formazione politica e di favorire, durante le conferenze nazionali, regionali e locali gli interventi dei più giovani.”

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al progetto possono fornire i propri dati ed esprimere le preferenze sui settori di lavoro alla seguente mail: progettogiovani@partitosocialista.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento