“Credo sia giunta l’ora che i giovani iscritti al PS possano partecipare fattivamente e concretamente all’elaborazione politico-programmatica del Partito a cui sono iscritti.” dichiara Chiara Lucacchioni, Responsabile Nazionale delle Politiche giovanili del PS.“ D’accordo con il nostro Segretario nazionale, Riccardo Nencini, stiamo lavorando per costituire un coordinamento di under35 iscritti al PS che possano lavorare a stretto contatto con i vari dipartimenti del Partito stesso”.
“Ogni ragazzo avrà la possibilità di collaborare, a seconda delle proprie attitudini e del proprio campo di interesse, con i responsabili di ogni settore di lavoro. Le idee dei giovani, così, si tramuteranno in idee di partito.”
“L’obiettivo di questo progetto è creare una scuola diretta di formazione al livello nazionale e al contempo dare dinamismo, forza e freschezza al Partito. I giovani, che vorranno, potranno essere parte integrante del PS. Solo così, incidendo dall’interno, si potrà innescare un rinnovamento serio e necessario per un partito che ha estremamente bisogno di futuro.”
“ Proporrò inoltre alla segreteria tre idee: istituire un budget, anche minimo, per agevolare il lavoro e gli eventuali spostamenti dei ragazzi, organizzare per l’estate una scuola di formazione politica e di favorire, durante le conferenze nazionali, regionali e locali gli interventi dei più giovani.”
Tutti coloro che sono interessati a partecipare al progetto possono fornire i propri dati ed esprimere le preferenze sui settori di lavoro alla seguente mail: progettogiovani@partitosocialista.it
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento