5 novembre 2009

Comunicato Segreteria Regionale PSI Puglia

Bari 03 novembre 09

Alle Segreterie Regionali di:
Partito Democratico
Italia dei Valori
Verdi
Sinistra Democratica
Movimento per la Sinistra
Rifondazione Comunista
Partito Socialdemocratico
Socialisti Autonomisti
Primavera Pugliese
Loro sedi



La Segreteria Regionale del Partito Socialista Italiano, concluse le primarie del PD che hanno eletto Bersani Segretario Nazionale e Blasi Segretario Regionale a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro, ritiene finalmente archiviato il veltronismo che ha gravemente danneggiato lo stesso PD, la sinistra italiana e l’intero Paese.
Superate le esigenze congressuali del P.D. e dei Verdi è venuto il momento di porre all’ordine del giorno le imminenti elezioni regionali pugliesi. I Socialisti offrono la loro disponibilità per costruire in Puglia vecchie e nuove più larghe intese per la realizzazione di un moderno programma di riforme sostenuto da tutto il centro-sinistra.
Lo scarsissimo tempo a disposizione rimasto per programmare ed avviare la campagna elettorale consiglia l’immediata costituzione del tavolo per il programma, previa la convocazione di tutti i Partiti del centro-sinistra compreso il Partito Socialista Italiano che non ha delegato alcuno alla propria rappresentanza.
Per quanto sopra diamo da subito la nostra disponibilità e riteniamo che con le segreterie in indirizzo si possa con urgenza concordare la data per la prima convocazione, presupposto per un allargamento della maggioranza anche a tutte le forze riformiste e comunque alternative ai programmi del centro destra.
Sicuri di aver rappresentato una esigenza comune restiamo in attesa di contatti ed iniziative.


Il Segretario Regionale
On. Lello Digioia