20 dicembre 2009

Appello per una nuova Assemblea Costituente . I socialisti diventano protagonisti.

Cari amici e cari compagni,
autorevoli esponenti della cultura socialista, tutti dirigenti del veccio PSI, (Formica, De Michelis, Covatta, Acquaviva, Martelli), di fronte alla gravità della incombente crisi istituzionale, attraverso il giornale "Il Riformista", hanno rivolto al Presidente emerito della Repubblica Francesco COSSIGA un appello per una iniziativa legislativa volta ad eleggere l''ASSEMBLEA COSTITUENTE, l'unica via per riportare il Paese alla normalità, con una condivisa riforma della Costituzione.
L'appello è stato prontamente raccolto dal Presidente , il quale promette un disegno di Legge possibilmente sottoscritto da esponenti della maggioranza e della minoranza parlamentare.
Vi preannuncio inoltre, che sul tema nel prossimo mese di Febbraio 2010 (dopo il Convegno per il decennale di Craxi, 29 gennaio) la Fondazione organizzerà un confronto a più voci, compresi i protagonisti.
Vi sarò grato se ci vorrete inviare un pensiero sull'argomento, in modo che la Fondazione possa porsi come punto di osservazione sul tema e presentarne i risultati sia ai proponenti che allo stesso Cossiga, e da incoraggiare tutti nell'iniziativa.

Gianvito Mastroleo
Presidente Fondazione Di Vagno

visita e contatta :
http://www.fondazione.divagno.it/