14 gennaio 2010

Comunicato Segreteria Regionale PSI Puglia

Approvato il documento PSI
Essenziale lo slittamento al 2015 della legge elettorale
I Socialisti pronti per autonome proposte

La Segreteria regionale del Partito Socialista riunita congiuntamente ai membri della Direzione nazionale, ai consiglieri regionali, ai segretari provinciali della Puglia, ai sindaci ed ai consiglieri del comuni capoluogo di Provincia, ha esaminato la situazione in vista delle elezioni regionali ed ha approvato il seguente documento:

“Il Partito Socialista sostiene il progetto di costruzione in Puglia una nuova coalizione di centrosinistra con l’apporto dell’UDC. Ritiene questo progetto la via praticabile per battere la destra sul piano della qualità riformista della proposta politica e di governo.
I socialisti pugliesi ritengono essenziale la riforma istituzionale della Regione e la conseguente modifica della legge elettorale.
Pertanto, impegnano le forze politiche del centro-sinistra e l’UDC al rinvio al 2015 della entrata in vigore della legge elettorale.
I socialisti sono contrari alle primarie, ma non si sottrarranno dal parteciparvi se tutta la coalizione le riterrà utili per il raggiungimento dell’unità.
La Segreteria provvederà a convocare il Comitato regionale all’indomani del Consiglio Regionale per valutare l’evoluzione del quadro politico, non escludendo autonome proposte in relazione alle posizioni assunte sulla legge elettorale e alle decisioni dell’Assemblea regionale del Partito Democratico”.
12 gennaio , 2010