2 giugno 2010

SUMMER SCHOOL DI POLITICA .




SUMMER SCHOOL DI POLITICA
Conversano
28-30 maggio 2010

Corte Altavilla




La Fondazione Giuseppe Di Vagno ha organizzato nell'ultimo week and di Maggio la scuola politica d’intesa con la Fondazione Socialismo di Roma.
Scopo della summer school di politica è stato quello di preservare,aggiornare e trasmettere alle nuove generazioni le ragioni e le esperienze che hanno costituito la storia di giustizia, di progresso e di sviluppo che si è realizzata attraverso la vita e l’azione del socialismo italiano ed europeo.
Questo proposito è stato possibile attraverso le basi organizzative stabili costruite in questi anni dalle Fondazioni e dalle Istituzioni culturali di matrice socialista e dal contributo essenziale della Fondazione Europea di Studi di Progresso (FEPS).
La prima sessione dei corsi si è realizzata con il primo appuntamento per il Sud Italia a Conversano (Bari), presso la Corte Altavilla dal 28 al 30 maggio 2010. Gli altri due seminari si terranno nel mese di giugno a Fiuggi Terme, per il centro Italia, e a Bergamo per il Nord.


Nel particolare si è trattato di un’attività formativa della durata di tre giorni con carattere residenziale, guidata da una equipe di docenti qualificati, tra cui Franco Botta, Teresa Massari, Nicola Colonna, Pierluigi Morizio, Luca Cefisi e Gigi Covatta, con la supervisione dei presidenti delle Fondazioni, Gianvito Mastroleo e Gennaro Acquaviva, e che ha garantito la fruizione di un ciclo formativo organizzato in cinque sessioni e due seminari serali.


Il corso è stato seguito dalle telecamere del canale satellitare Administra.it su SKY 887


I corsisiti hanno desiderato proseguire le relazioni nate durante la scuola di formazione politica aprendo su Facebook il gruppo " Quelli della Summer School 2010 SUD "