12 maggio 2011

NENCINI: L’OMOSESSUALITA’ CONSIDERATA PATOLOGIA? UNA VERGOGNA!

“L’omosessualità viene ancora considerata una patologia? E’ un’ulteriore e folle discriminazione di fronte alla quale non possiamo far finta di nulla. E’ una vergogna”. Sono queste le affermazioni del segretario del Psi, Riccardo Nencini, alla luce di quanto accaduto oggi a Brindisi, dove un ragazzo gay si è visto negare il rinnovo della patente per “gravi patologie che potrebbero pregiudicare la sicurezza alla guida”. “Spero che il grave danno e la sofferenza per l’umiliante discriminazione subita da Cristian Friscina – prosegue Nencini- trovi un immediato riscontro nell’opinione pubblica, per spezzare questo deprimente delirio omofobico ” .

--------------------------------------------------------------------------------------------------

"Il Psi aderisce all'Europride 2011 che si svolgerà a Roma all'1 all 12 giugno 2011.
Da sempre i socialisti sono impegnati affinché si affermino le istanze LGBT a comiciare dal diritto a vivere liberamente il proprio orientamento sessuale e di genere, senza nessuna costrizione sociale e tantomeno legislativa.
L'occasione dell'Europride 2011 è un 'occasione imprtante per la riaffermazione di questi principi che sono parte integrante dei valori e delle idee dei socialisti italiani ed europei".
E ' quanto si legge nel messaggio inviato da Riccardo Nencini a Rosanna Praitano, Presidente del comitato organizzatore dell' Europride 2011.