3 ottobre 2007

SATYRICON

Le democrazia che avanza del novello "messia" segretario dei "democratici e basta":

Qual'è il programma dei democratici in Puglia?
Il programma sono io! (Gazzetta 5/9/07)

Finalmente la base potrà votare uno come Emiliano!
E' rimasto candidato quasi unico, dopo l'accordo con i vertici. Ora la base potrà liberamente scegliere!

La grande partecipazione popolare per decidere il futuro in Puglia dei "democratici e basta"
Oltre 2.000 candidati, per 474 posti, divisi in otto liste per l'assemblea nazionale e otto liste per l'assemblea regionale.(Gazzetta mezzogiorno 26/9/07)

Le liste sono bloccate, non si potranno esprimere preferenze e le percentuali sono state decise il 65% ai DS ed il 35% alla Margherita, ciascono si farà carico delle quote rosa e "della società civile" (Gazzetta mezzogiorno 11/9/07). Ora il popolo pugliese potrà dire la sua!???

Quesito. Se in Italia vi sono 35.000 candidati PD e 75.000 scrutatori per un totale di 110 mila persone, e se per ciascuno di costoro almeno 5 non sono candidati o scrutatori. Quante persone potranno convincere ciascuno di questi? Quanto pensi debba essere l'affluenza minima al voto del 14 ottobre per considerarsi un successo?
Esegui la formula 110.000 x 5 x numero coinvolti= ?

Il Sindaco Emiliano presenta sua candidatura democratica di partito dall'Ufficio di Sindaco di Bari. Un sindacato, la CIA si trasforma in una lista di partito. Può la FIOM diventare il comitato centrale di Rifondazione? e la UIL il congresso socialista? Qual'è il corretto rapporto tra le istituzioni ed i Partiti? Come si chiama dal punto di vista democratico la unicità e sovrapposizione tra candidato quasi unico di Partito "democratico e basta" ed un capo Istituzionale?

Cosa dice il Partito democratico?
consulta quì "l'Outelet dei democratici e basta", avrai le idee chiare, non ti mancherà nessuna ipotesi, c'è di tutto:
http://www.repubblica.it/speciale/2007/primarie_diamanti/indice_domande.html

Cosa pensa Veltroni sulla legge elettorale?
Condivido il referendum ma non lo firmo! Chiaro, come il sole!


Abbiamo incaricato un politologo di fama per spiegare come mai Emiliano, candidato pressocchè unico del PD in Puglia, abbia potuto superare il 90% dei voti. La complessa analisi sarà pubblicata su questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento