26 ottobre 2007

Modugno: il Sindaco straccia il centro sinistra

I Socialisti di Modugno, unitamente ai due Consiglieri comunali, Francesco Caporusso e Damiano Di Cinque denunciano lo strappo del Sindaco che invece di svolgere il ruolo di garante della coesione del centro sinistra, si piega ad interessi di parte.
Modugno 26 ottobre 2007

Il Sindaco Rana con il varo della sua nuova Giunta, straccia il centro sinistra con il varo della sua nuova Giunta.

La nuova Giunta composta essenzialmente dalle forze politiche che sono confluite nel Partito Democratico, oltre due tecnici, la cui paternità proprio tecnica non ci pare essere, non vede rappresentate e certamente non ha l’appoggio di quelle forze politiche, presenti o meno in Consiglio Comunale, che in campagna elettorale, hanno consentito a Rana di avere il benestare dei Cittadini di Modugno e di essere rieletto per la seconda volta.
Evidentemente gli obiettivi occulti che si intendono perseguire non possono essere discussi in piazza; hanno bisogno di luoghi discreti, graditi anche ad alcuni ambienti del centro destra, invitati ad esprimere le loro opinioni con loro tecnici.
Noi continuiamo a chiedere, ed il Sindaco non ha ancora risposto, quali sono state le ragioni e quali fatti eclatanti hanno provocato il dissolvimento dell’accordo nel centro-sinistra.
Qual’è il criterio politico di Rana che lo porta a distinguere i Riformisti fra loro e quali le ragioni che hanno fatto modificare atteggiamento all’opposizione di centro- destra….?
Modugno ha diritto di sapere cosa sta succedendo nelle stanze chiuse del potere.
L’esclusione di alcuni Partiti del centro-sinistra, fra cui noi Socialisti, dal Governo della Città di Modugno è stata provocata dai gruppi di potere che girano intorno al Sindaco Rana, che hanno di fatto blindato con l’assegnazione delle nuove deleghe tutta l’operatività futura del nostro Paese.
La valutazione conclusiva dei Socialisti su questa vicenda, porta a dire che Rana ha finalmente mostrato la sua vera natura di opportunista ed inaffidabile.
Opportunista, perché favorisce gli interessi delle forze politiche che lo sorreggono rispetto ad un programma di sviluppo complessivo della Città di Modugno.
Inaffidabile, perché il suo comportamento è completamente difforme rispetto a quello che ha sempre e pubblicamente detto e fatto.
Invitiamo pertanto i Cittadini di Modugno a riflettere sull’operato del Sindaco e a mobilitarsi a difesa della Città.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento