20 ottobre 2009

Comunicato Segreteria Regionale PSI Puglia


La Segreteria Regionale del Partito Socialista all’unanimità:
Stiamo con Sinistra e Libertà

Lunedì 19 Ottobre- Bari-
I socialisti stanno con Sinistra e Libertà. E’ quanto emerso nel corso della segreteria regionale, alla presenza dei consiglieri regionali e dei membri della direzione nazionale, dopo una ampia e partecipata riflessione.
Nel corso dell’incontro, in sostanza, è emersa la decisione da parte del PS di scendere in campo nelle prossime competizioni regionali con il simbolo di Sinistra e Libertà. Nel contempo, è stata pure ratificata la decisione, maturata peraltro, nel corso dell’assemblea di Bagnoli, di tenere subito dopo le elezioni di marzo, il congresso fondativo del nuovo soggetto politico del quale le assemblee programmatiche regionali e nazionali, a breve, dovranno delinearne la fisionomia.
La fisionomia di una sinistra rinnovata, moderna e riformista con vocazione di Governo.
Queste le premesse che sottendono pieno appoggio alla ricanditatura di Nichi Vendola a presidente della Regione Puglia, per la quale il PS auspica la più ampia convergenza delle forze politiche della coalizione di centro-sinistra quale premessa essenziale per l’allargamento ad altre forze politiche sulla base di un Progetto Puglia per il prossimo quinquennio.
Nel contempo, il Partito Socialista guarda con attenzione al Congresso del PD, nella convinzione che si pongano le condizioni per costruire una valida alternativa di governo e che da esso possa emergere un gruppo dirigente che in Italia ed in Puglia colleghi il progetto di una sinistra moderna alla cultura ed ai valori del socialismo europeo.
Segreteria Regionale PSI Puglia
i Segretari delle Federazioni Provinciali del PSI