3 aprile 2008

TRE BUONI MOTIVI PER VOTARE PS

“C’è bisogno del riformismo socialista”. Così, Onofrio Introna, candidato alla Camera invita, il 13 ed il 14 aprile a votare Partito Socialista.

Le motivazioni sono semplici. “Siamo l’unico partito in Italia ad aver parlato con franchezza agli elettori, senza false promesse, che inevitabilmente non potranno essere mantenute, perché nessuno si è chiesto: con quali soldi gli schieramenti in campo potranno attuare i loro programmi”?

“Non è costume dei socialisti prendere in giro gli italiani, pertanto –continua Introna- abbiamo ben chiari tre punti fondamentali, soprattutto percorribili e, dunque, almeno tre buone ragioni per votare Partito Socialista.

Il primo buon motivo riguarda la scuola, ove gli insegnanti sono la categoria peggio pagata in Italia che poi è tra le ultime Nazioni in Europa ad investire in ricerca e innovazione.

La seconda ragione è che, con forza, vogliamo completare il libro Bianco del socialista Marco Biagi. Ma soprattutto deve essere portato a termine il capitolo più riformista che riguarda il precariato, da combattere con gli ammortizzatori sociali. Attivando, quindi, una politica di flex security, come avviene in tutta Europa (dove il Partito Socialista ha giocato e continua a giocare un ruolo fondamentale), attraverso la quale il lavoratore è protetto dallo Stato. Chiediamo, pertanto, per i precari, la continuità dello stipendio con l’erogazione dell’80% del salario da parte dello Stato anche quando non lavorano e, contestualmente, corsi di formazione professionale.

Ultimo, ma non ultimo punto ribadito dal Partito Socialista è la laicità dello Stato. Questo non significa non essere cattolici, né, tantomeno, essere contro la Chiesa. Vuol dire solo garanzia di diritti uguali per tutti attraverso le leggi dello Stato”.

“Per questi tre buoni motivi –conclude Introna- chiedo a tutti i compagni ed alla popolazione che crede nella percorribilità del nostro progetto di recarsi compatti alle urne per votare, domenica e lunedì, Partito Socialista”.

Onofrio Introna


LEGGI ANCHE:

INTERVENTO DI ONOFRIO INTRONA

ONOFRIO INTRONA, UN SOCIALISTA PER LA PUGLIA



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento